Una solida Azienda svizzera con oltre 70 anni di esperienza. Bernasconi importa e vende direttamente salumi, formaggi e latticini di provenienza europea, svizzera e ticinese.

Scelta e qualità

L’assortimento è stato ampliato nel corso degli anni, seguendo le richieste dei clienti. Dai prodotti forti e gustosi di un tempo si è passati vieppiù ad un’alimentazione orientata verso prodotti freschi e leggeri. L’assortimento è costantemente aggiornamento per seguire le esigenze dei clienti. In particolare, la Bernasconi SA importa formaggi e salumi italiani da diverse zone tipiche di produzione, facendo capo ad aziende qualificate ed all’avanguardia. Dal 1996 la Dittta è fra i maggiori importatori di prosciutti crudi spagnoli. Continuando la tradizione di famiglia, la Bernasconi SA ha pure in listino una vasta scelta di formaggi e salumi svizzeri e in particolare parecchi prodotti e specialità ticinesi. Tra questi vi è un assortimento ricco di latticini, latte, panna, burro, yogurt, …

Conservazione del prodotto

Le moderne attrezzature della sede di Cadempino garantiscono una conservazione ideale per ogni tipologia di prodotto. A garanzia della catena del freddo, i veicoli di trasporto sono muniti di impianti frigoriferi.  La consegna dei prodotti viene fatta in ogni parte del Canton Ticino e nelle principali regioni della Svizzera.

Fornitura e flessibilità

Una prerogativa della Bernasconi SA è quella di trattare tutti i clienti a misura d’uomo. La provata flessibilità, vanto delle ditte di media-piccola dimensione, permette all’Azienda di accontentare anche la clientela più esigente. Per non interferire sul lavoro e sull’attività dei clienti, la Bernasconi SA non vende direttamente a privati e a Cadempino non vi è dunque uno spaccio aperto al pubblico.